MobilityUP a BHeroes 2019

B Heroes è un percorso di accelerazione rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia.

Quest’anno è partita la seconda edizione del programma con la candidatura di 650 startup che sono state successivamente selezionate grazie ad un tour di 18 tappe, organizzato nelle principali città italiane, con la partecipazione dei numerosi mentor che sostengono il progetto.

I soci partner di MobilityUP hanno partecipato a 10 delle 18 tappe in programma, nelle quali hanno potuto ascoltare e valutare ben 260 startup, svolgere oltre 60 one-to-one, contribuendo così in modo rilevante alla selezione delle 58 startup che hanno avuto accesso alla fase finale.

Il 15 e 16 gennaio si è svolta la fase di selezione finale che ha assicurato, alle migliori 20 startup presenti, l’accesso alla fase finale del programma di accelerazione che porterà ad un investimento finale di 800.000 euro ed, ancora una volta, MobilityUP ha contribuito in modo determinate.

Infine, ci piace ricordare come, nella prima edizione del 2018, la startup nominata la migliore del programma e vincitrice del primo premio sia stata Wash-out, oggi una realtà di grandi prospettive in cui MobilityUP ha investito fin dal suo primo fundraising.

bheroes.jpg
Emiliano Fulli