Partnership Le Village by Crédit Agricole

Le Village by Crédit Agricole è un ecosistema aperto e inclusivo a sostegno del business e dell’innovazione del territorio che conta già 25 centri in Francia ed è appena arrivato in Italia, aprendo Le Village a Milano.

Con l’inaugurazione della splendida e nuovissima sede di circa 2700 m², realizzata in un convento del 1400 in Corso di Porta Romana, a due passi dal centro ed ottimamente collegata, le startup potranno usufruire di servizi strategici, preziosi nelle loro fasi di crescita, oltre ad ambienti con elevatissimi standard di comfort, funzionalità e design, appositamente studiati per il lavoro individuale e di gruppo.

MobilityUP, coinvolta per assicurare all’iniziativa un “advisor” competente nel verticale della mobilità, non ha fatto mancare il suo impegno a supporto del progetto. Ed è stato anche grazie all’impegno di MobilityUP che la prima “call 4 startup” – dedicata ai due canali del “FinTech & Future mobility” – ha visto la candidatura di molte startup innovative, una ventina nel solo verticale dedicato alla mobilità del futuro.

Il 30 gennaio si è tenuto il “Pitch Day” in cui 25 aziende pre-selezionate hanno potuto presentare le rispettive iniziative al comitato di valutazione e ad un panel di manager di società del gruppo Credit Agricole, per essere ammesse al percorso di accelerazione di Le Village.

le_village.png
Emiliano Fulli